Slider

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO CON IL TUO 5XMILLE

A partire dal 2013, la Cooperativa Sinergic@ è impegnata nell’inserimento di persone con autismo e altre disabilità psichiche in un percorso lavorativo di tipo agricolo, attraverso il progetto degli Ortolani Coraggiosi.

La normativa dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5Xmille dell’imposta sul reddito a enti che operano per il sostegno al volontariato, alle ONLUS, alle associazioni di promozione sociale e ad altre associazioni riconosciute.

Un semplice gesto, come la tua firma per il 5Xmille a favore della Cooperativa Sinergic@, può aiutarci a dare continuità al nostro progetto e a garantire a tutte le persone coinvolte un futuro libero e dignitoso attraverso il lavoro.

 

PERCHÉ DONARE IL 5XMILLE

É GRATUITO

Donare il 5xmille non ti costa nulla, perché è una quota di imposte (pari al 5Xmille della propria IRPEF) che già paghi e che viene devoluta a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti, come la nostra cooperativa.

É SEMPLICE

Segui le istruzioni che trovi su questa pagina, oppure condividi il nostro codice fiscale 06277140486 con il CAF o il commercialista che ti segue nella Denuncia dei redditi (scarica il promemoria in fondo a questa pagina).

É IMPORTANTE

Quello che per te è un gesto semplice e gratuito, per noi è un contributo essenziale che ci permette di dare stabilità alla nostra cooperativa e sviluppare nuovi progetti: perché anche con i piccoli gesti si può fare molto!

COME DONARE IL 5XMILLE

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (CU, 730, Unico)

1. Firma il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” (il primo in alto a sinistra)

2. Inserisci sotto la tua firma il codice fiscale della Cooperativa Sinegic@: 06277140486

Se presenti la Dichiarazione dei redditi precompilata

1. Nella sezione dedicata al cinque per mille, seleziona la voce “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (la prima in alto) 

2. Inserisci nell’apposito spazio sottostante il codice fiscale della Cooperativa Sinegic@: 06277140486 

Sai che è possibile donare il 5xmille anche se non hai l'obbligo di presentare la Dichiarazione dei redditi?

1. Compila nella scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” e inserisci sotto la tua firma il codice fiscale della Cooperativa Sinegic@: 06277140486

2. Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille IRPEF“, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale

3. Consegna la busta a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (es. CAF, commercialista)

Slider

CODICE FISCALE 06277140486

SCARICA IL PROMEMORIA

Scarica sul tuo dispositivo il codice fiscale della Cooperativa Sinergic@: portalo dietro al momento della Dichiarazione dei redditi e condividilo con i tuoi contatti su WhatsApp